x
OK!Mugello

Borgo S. Lorenzo - Allerta meteo arancione: chiusi parchi e giardini pubblici, attenzione al rischio idrogeologico

Scatta l’allerta meteo arancione per rischio idrogeologico e temporali forti: oggi, dalle 8 alle 23:59, chiusi parchi e giardini pubblici.

  • 570
chiusura giardini Piazza Dante a Borgo per raffiche di vento chiusura giardini Piazza Dante a Borgo per raffiche di vento © Comune di Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

È in vigore da ieri un’allerta meteo arancione, valida per tutta la giornata di oggi – dalle ore 8:00 alle 23:59 – a causa del rischio di forti temporali e criticità idrogeologiche. Le autorità locali hanno disposto, come previsto dai protocolli di sicurezza, la chiusura automatica di tutti i parchi e giardini pubblici presenti sul territorio. Resta inoltre interdetta la pista ecoturistica, già oggetto di ordinanza di chiusura fino a nuova comunicazione, a tutela dell’incolumità pubblica.

L’allerta non prevede automaticamente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Per tali provvedimenti è necessaria un’apposita ordinanza, che al momento non è stata emessa. Pertanto, le lezioni si svolgeranno regolarmente salvo aggiornamenti nelle prossime ore.

Le autorità comunali invitano la cittadinanza alla massima prudenza, evitando spostamenti non necessari, evitando sottopassi, corsi d’acqua e aree soggette ad allagamento. Fondamentale è anche restare informati tramite i canali ufficiali della Protezione Civile e del Comune.

“La sicurezza di tutti dipende anche dal comportamento responsabile di ciascuno”, è il messaggio rivolto alla popolazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a